LE FOTO PREMIATE AL 23° CONCORSO DI MORCIANO,SI TROVANO NELLA SEZIONE IMMAGINI

CORSO DI FOTOGRAFIA 2018
Organizzazione Circolo fotografico Morciano con la collaborazione della Biblioteca Comunale e il patrocinio del Comune.

Il corso si articolerà in 8 lezioni di due ore ciascuna, il lunedì e mercoledì, dalle 21,00 alle 23,00 dei giorni : 12-14-19-21-26-28- novembre e 3-5 dicembre, presso la sala ex lavatoio in via concia 18 Morciano.
Il corso sarà tenuto da un insegnante appartenente alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, le lezioni saranno costantemente supportate da video proiezioni.
La quota di partecipazione è di 80,00 euro come tessera del circolo fotografico.
La quota si versa la prima sera di corso.
Per iscrizioni rivolgersi presso la biblioteca di Morciano – biblioteca@morciano.it tel. 0541/987221 oppure per iscrizioni online inviare i propri dati a giancarlopari50@gmail.com

Programma :
Lezione 1- La fotocamera. Tipi di fotocamera, componenti principali della fotocamera, sistema reflex, supporti sensibili, (pellicola e sensore). Gli obiettivi e le loro caratteristiche.
Lezione 2 – L’esposizione ed altri elementi che la determinano. Tempi, diaframmi, sensibilità.
Lezione 3 – Effetti sulla foto al variare dei tempi. Accessori (cavalletti, teste, comandi a distanza). Foto notturne e sportive. Prove pratiche.
Lezione 4 – Effetti sulla foto al variare dei diaframmi. La profondità di campo e l’iperfocale. Tempi di messa a fuoco nella fotocamera.
Lezione 5 – Ripasso della profondità di campo con accenni alla macro fotografia. Uso dei filtri e dei flash. Prove pratiche.
Lezione 6 – Differenze fra analogico e digitale. Bilanciamento del bianco, temperatura colore, analisi dell’istogramma, il file raw.
Lezione 7 – Impostazione dei menù della fotocamera con accenni agli spazi colore. La composizione e proiezione comparativa dell’insegnante.
Lezione 8 – Analisi delle foto effettuate dagli allievi durante l’uscita diurna.

CORSO DI'INGLESE SPECIFICO PER VIAGGIARE
Carissimi amici fotoamatori
visto che spesso alcuni di noi girano il mondo e spesso accade che non sempre è facile farsi capire sopratutto per chi parla poco o non parla inglese, il circolo fotografico di Morciano per alleviare questa carenza organizza un corso di inglese per girare il mondo e farsi capire. Si tratta di un corso di 15 lezioni di due ore ciascuna utilizzando il metodo dell'approccio comunicativo già sperimentato fin dagli anni 60, in pratica non ci si soffermerà sulla perfezione della pronuncia e se si sbaglia qualche verbo non è importantissimo, l'importante è farsi capire e capire in aeroporti , taxi, metropolitane, alberghi , chiedere informazioni ecc. sostanzialmente l'obiettivo principale é la veicolazione di significati, quindi la comunicazione. Questo non significa ignorare la grammatica, significa che anziché fare pagine e pagine di esercizi, tutto quello che si impara va inserito in un contesto sensato.
Le lezioni inizieranno il 6 novembre ilmartedi e giovedì dalle ore 21,00 alle 23,00 presso la biblioteca di Morciano, il corso costa 150,00 euro come tessere del circolo fotografico.
Dopo la prima lezione gli interessati si possono iscrivere. E’ importante la preiscrizione perché  in caso di numero elevato di partecipanti chiudiamo le iscrizioni e procediamo con il numero chiuso.
la scheda di partecipazione si può richiedere e consegnare presso la biblioteca di Morciano, oppure si può richiedere ed inviare via e mail all’ indirizzo -  giancarlopari50@gmail.com oppure biblioteca@morciano.it    se qualcuno dopo l'iscrizione non può presenziare  è pregato di informare immediatamente per lasciare il posto a chi potrebbe essere rimasto fuori, i posti sono limitati.
Segreteria CF. Morciano

Home ::: Chi Siamo ::: Soci ::: Blog ::: Guestbook ::: Statuto ::: Eventi ::: Immagini ::: Dove Siamo ::: Contatti :::

Sito Online Plus di Euweb